Un saluto a otto ragazze speciali!

Rieccomi qua, questa volta per parlare nè di politica, nè di religione e nè di ciò che succede in questo mondo “malato”.
Vorrei parlarvi di persone che questo mondo cercano di migliorarlo, che si mettono al servizio degli altri e lo fanno solo perchè sono buone e altruiste… Ce ne fossero più di persone cosi!!!
Come sapete da ottobre svolgo il servizio civile volontario presso il telefono azzurro. E’ vero, non ne parlo molto, nonostante passi quasi metà della mia giornata in questa struttura. Ma non lo faccio solo perchè qui si vivono a volte emozioni troppo forti e personali per essere scritte in un blog.
Ma questa volta un commento era doveroso, perchè da domani molte di queste emozioni verranno a mancare.
Otto ragazze finiscono il loro servizio civile e da domani in questo ufficio lasceranno un vuoto quasi incolmabile.
Quando ad ottobre entrai per la prima volta in questo ufficio la prima impressione che mi diedero fu quella di un gruppo affiatato e unito e nonostante ci siano stati degli scontri (com’è normale in qualsiasi lavoro) è quello che penso ancora.
Ci hanno subito aggregato a loro, senza mai isolarci, nonostante lavorassero insieme già da 7 mesi. Ci hanno aiutato a crescere e capire come si lavora qui dentro e lo hanno fatto sempre con il sorriso e il buonumore.
E credetemi, lavorare qui dentro non è affatto facile!
Ma nonostante ci siano stati momenti di caos totale, di sconforto e di agitazione, chi ha lavorato qui dentro lo ha fatto sempre con il sorriso sulle labbra e con una determinazione nel lavoro che non avevo mai visto prima.
Ragazze che hanno dato tutta la loro disponibilità solo per il bene di questo ente e di questo servizio (il mitico 114!).
Che si sono fermate oltre l’orario di ufficio, che si sono fatte sabati, domeniche e giorni festivi, a volte come se gli fosse quasi dovuto e senza un minimo di ringraziamento, e per questo non posso far altro che ammirarle.
Non voglio star qui a raccontarvi quello che è successo qui in questi 5 mesi (anche perchè finirei domani mattina), perchè non mi sembra giusto nei loro confronti e soprattutto perchè le emozioni che hanno provato rimarranno sempre nei loro cuori e nessuna frase può descrivere queste emozioni.
Ognuna di loro ci ha insegnato qualcosa, soprattutto a lavorare in gruppo.
Ho provato a scrivere qui quello che non riesco a dire a voce (essendo troppo timido) sperando che venga apprezzato da loro.
Quello che è sicuro è che da domani sarà difficile tornare qui con lo stesso sorriso senza di loro ma è quello che farò, proprio per loro… (scusate il gioco di parole…).
Spero che nessuno pensi che siano frasi di circostanza perchè non è cosi… perchè mi (ci) mancherete davvero tanto…
Spero anche che nelle mie prossime esperienze lavorative trovi un gruppo di lavoro come quello in cui ho lavorato fino ad ora e che trovi otto (undici!) ragazze speciali come voi.
Nonostante sia stato l’unico ragazzo in mezzo a tutti voi mi avete sempre trattato bene e coccolato e per questo vi ringrazio…
Vi ringrazio perchè anche se non lo sapete è anche grazie a voi se sono più sereno… Non riesco più andare avanti se no scoppio a piangere… non fatelo voi però!
Un bacio quindi a Stefania, Ilaria, Elena, Francesca M, Francesca C, Rossana, Yara, Caterina! (non sono in ordine di importanza!)
 
Mi mancherete… Vi voglio bene!!!
 
Ps: Un saluto anche a chi continuerà a lavorare con me: Michela, Anna, Francesca Mi, Paola e Nadia… voglio bene anche voi
 

Una Risposta

  1. Le bellissime parole che hai utilizzato x salutare le nostre ormai ex-colleghe denotano la tua grandezza d\’animo!!
    Non avevo dubbi sulla tua bontà, sulla sensibilità che ti caratterizza…
    Ti auguro davvero tutto il BENE di questo mondo perchè te lo meriti e forse anche x un pizzico di egoismo, perchè tutti avrebbero bisogno di avere accanto un Amico come te!!!!!
     
    la tua collega del 114 … indovina??!!
     
    Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: