Risposta al commento di Cristina

Con questo intervento provo a rispondere al commento di Cristina.
Io chi mi credo di essere???!!! e tu allora?! Primo: io scrivo quante volte mi pare e dove mi pare dato che siamo in un paese democratico! Secondo: come ti permetti di dire a Mino di non intromettersi?! siamo in un blog, per giunta il mio e lui ha semplicemente commentato quello che avevi scritto dicendoti semplicemente che dovresti almeno leggere prima di giudicare (tra l’altro colgo l’occasione di ringraziare Mino e tutti quelli che lasciano commenti anche critici ma almeno costruttivi!).
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?! Io mi credo di essere una persona come tutti gli altri e che rispetta tutti gli altri, cosa che non fai tu! Hai ragione su un solo punto, che io non so niente della tua vita, come del resto tu non sai niente della mia e di cosa ho passato io, ma questo cosa c’entra con la nostra discussione?! Niente! Non mi pare di aver detto qualcosa sulla tua vita o sulla tua persona senza saper niente. Ho semplicemente detto che sei ignorante, e dovresti sapere che non è un offesa! Le offese sono quelle che dici tu, come dire che mi dovrei fare un esame di coscienza o che quello che dico sono tutte cavolate senza neanche cercare di capire cosa dico. Tu pensa alla tua di coscienza che io penso alla mia. In tante cose sono ignorante io, come nelle lingue, nell’astronomia, nell’economia ma su questi argomenti no! e non è un atto di presunzione questo, è solo perchè per un anno non ho fatto altro che studiare questi argomenti, confrontarmi con gente che non ne sapeva e che ne sapeva, leggere libri e scriverne uno. Tu sai cos’è lo IOR, sai chi Emanuela Orlandi, sai chi erano Calvi e Sindona?! Le sai queste cose?! Ti dico che sei ignorante su queste cose solo perchè ho visto che non le sai come non le sapevo io prima di averle studiate. Ti pare un offesa?! Se dici di si allora non mi sai neanche distinguere un offesa da un dato di fatto.
Io poi ti ho detto che le persone come te sono quelle che fanno scoppiare le guerre, ma non l’ho detto per la tua persona ma per il modo in cui ragioni. Se le religioni del mondo parlassero un pò di più tra loro, si confrontassero di più forse riuscirebbero anche a trovare un punto d’incontro ma non lo fanno perchè non ascoltano le opinioni degli altri come hai fatto tu. Cosi si diventa integralisti! e chi sono quelli che hanno fatto scoppiare le guerre nel corso della storia?! non sono gli integralisti?! Non sto parlando solo degli islamici, ma anche dei cristiani che per secoli hanno perseguitato le altre religioni. (questo anche se in minima parte penso che lo saprai, no?!).
Fai esattamente quello che fa e dice la chiesa cattolica, da una parte cerchi il dialogo e fai vedere la parte buona e dall’altra te ne freghi di quello che dicono gli altri e pensi che la tua idea sia quella giusta. Benedetto XVI cinque giorni fa ha detto che il mondo ha bisogno di Dio, ma non un Dio qualsiasi: quello dei Cristiani, l’unico che può dare la salvezza!
Eh certo, e degli altri che ne facciamo???!!! Ha dimostrato una volta di più, come se non ce ne fosse stato bisogno, che la chiesa cattolica si crede l’unica in grado di salvare il mondo! A parte questo aneddoto, che sembra una barzelletta torniamo al nostro discorso.
Vorrei farti notare inoltre cos’hai scritto nel tuo ultimo commento. Hai detto che reputi stupido (che è un offesa ma non importa) il partito la rosa nel pugno perchè ammette gay, trans, eutanasia, aborto e divorzio. Intanto è grazie a gente come Pannella e al partito radicale se in Italia sono state vinte battaglie come il divorzio e l’aborto; se fosse stato per la Chiesa eravamo ancora al medioevo su questi temi. Ma non è questo quello che mi da fastidio ma il fatto che tu dici che rispetti questa gente che ha l’unica colpa di essere diversa da te ( ma è una colpa?!) e poi però dici che è stupido un partito che vuole riconosciuti i loro diritti. Molto coerente il tuo discorso e soprattutto in perfetta linea con il vaticano! E poi sono io quello che si dovrebbe fare l’esame di coscienza?! In questo momento ti ho offeso io se non te ne sei accorta ma l’ho fatto perchè non ne posso più di sentire parlare gente che dice una cosa e invece ne pensa un altra. Se rispettassi davvero i “diversi” non parlaresti cosi!
Spero solo che non sei razzista come lo sono molti dei nostri concittadini. (sono di verona anch’io)!
Ultima cosa: mi pare che le mie responsabilità me le sono sempre prese, e continuo a farlo cercando continuamente un dialogo che non riesco a trovare dato che non mi si vuole ascoltare.
E ti giuro, davvero non riessco a capire il perchè invece di dialogare come abbiamo fatto anche una volta in messenger continui ad attaccare. Ripeto, le mie non sono offese, sono solo critiche, non si può andare d’accordo su tutti gli argomenti no?! Ma almeno bisogna cercare di ascoltare chi ha un opinione diversa, ed è quello che ho sempre fatto. E poi è logico che se sto parlando di me usa la prima persona, non posso mica parlare in terza!
Adesso ti saluto e se vorrai continuare almeno un dialogo io sono sempre disponibile. Se invece vuoi rimanere con l’idea che non ti interessano le mie opinioni e di quelli che la pensano come me pazienza. Di sicuro, aver discusso con te non la reputo una perdita di tempo.
 
Un saluto a te e a tutti i visitatori del blog!
 
(Dato che volevi vedere la mia faccia le foto ci sono)
 

4 Risposte

  1. sai cosa ti dico??? hai ragione… studiando solo la filsosofia di Locke, che parla di tolleranza, e afferma che non si può tollerare la chiesa cattolica perchè lei, per prima, non tollera, mi sono accorta di quanto le cose NON siano cambiate… e di quanto la chiesa ritenga di possedere solo lei stessa la verità assoluta… ma dico, scherziamo??? e il principio di libertà e tolleranza di cui tanto parla dove lo mette???

  2. allora: il sarcasmo tienilo a casa tua. 
    cmq una sola cosa: io ti ho detto che rispetto le persone come luxuria ma non lo vorrei mai come mio premier.. ok?.. e cmq visto che è un blog pubblico ci scrivo anch\’io quello che voglio.. e posso riferirmi a mino come a qualsiasi altro..
    secondo: semmai ne parliamo su msn quando ci sarai, ma è inutile dirmi che non porto rispetto o che offendo! un cavolo! io non offendo nessuno! quello lo hai fatto tu! e lo continui a fare! fidati che andando avanti così sei tu che non andrai da nessuna parte non io!..
    terzo: io il mio esame di coscienza me lo faccio sempre..don\’t worry.. (significa non preoccuparti, te lo dico perchè magari mentre studiavi e ti confrontavi con i tuoi teologi non hai imparato l\’inglese)
    quarto: ti ripeto, non venire a leccare i piedi facendo finta di essere gentile o robe varie..
    quinto:non sono razzista visto che ti interessa tanto..non sopporto solo determinate persone che pensano di cambiare da un secondo all\’altro il nostro stato, candidandosi in uno dei tanti partiti italiani e pensando di essere considerato "normale" anche dopo il suo cambiamento da uomo a donna!sesto:"se fosse stato per la chiesa eravamo ancora la medioevo su questi temi.." guarda.. spero che tu sia ateo altrimenti stai offendendo qualcuno di molto grande della nostra religione che non voglio nominare per questione di Rispetto.. offendendo e criticando la chiesa cattolica offendi e critichi Colui che ci ha permesso di essere qui oggi..
    settimo: di religione ovviamente non saprò quanto te e quindi sai benissimo che non posso sapere chi sono e cosa sono lo IOR, manuela orlandi i calvi e sindona.. quindi ripeto..il sarcasmo lascialo a casa..
    ottavo punto: non diventerò mai integralista.. non lo sono e non lo diventerò fidati! mi conosco meglio io di te! e bastaaaaaaaa con il sarcasmo che hai usato ancora una volta quando hai detto: "non parlo solo di islamici ma anche dei cristini che per molti anni hanno perseguitato altre religioni".. guarda.. non si è mai permesso nessuno di parlarmi in questo modo e non dovrai Mai più permetterti di farlo tu!
    nono punto: non sei neanche degno di nominare due grandi come Giovanni Paolo 2 e Benedetto sedicesimo!.. benedetto sedicesimo ha detto semplicemente ciò che è vero.. la nostra religione e quindi Egli è in grado di salvare il mondo ma del resto finchè continuiamo a mandare soldati in guerra e essere avidi di potere il mondo non può continuare o no? su questo spero tu sia d\’accordo..
    decimo punto: non ho mai detto che le persone diverse da me hanno colpa..lo hai semplicemente affermato tu mettendomi in bocca parole che non ho mai nemmeno pensato..
    undicesimo punto: altra frase piene di sarcasmo:"in questo momento sono io che ti ho offesa se non te ne sei accorta.." ma guarda.. mi verrebbe da dirti di stare zitto ma non lo faccio (o almeno non lo faccio esplicitamente) altrimenti inizieresti con le tue pappardelle di sempre..
    dodicesimo e ultimo punto: io non lascerei secondo te commenti costruttivi? bene.. allora basta che non vieni più sul mio blog e io non verrò mai più sul tuo!
    ciao marco!

  3. sai.. dopo un po\’ vengo a scrivere di nuovo qui non per un attacco ma per altre cose:
    mi sono un po\’ informata.. cos\’è lo ior, chi è emanuela orlandi, calvi e sindona e di conseguenza i vari segreti del vaticano.. ho letto un po\’ di cose ma sinceramente non ho ancora ben capito come mai me le hai collegate tutte al nostro discorso..
    ho letto gran parte su questo sito:
    http://www.misteriditalia.it/segreti-vaticano/
    dopo su altri siti che non ti sto qui ad elenzare..mi ha fatto molta impressione quello che ho letto e cmq sia se vuoi me le spiegherai tutte ste cose.. l\’importante è che non offendi! e forse non lo farò io sempre se continuerai a mantenere il rispetto verso di me! cosa che fino ad adesso hai fatto gran poco! ci sentiamO! ciao

  4. Si ok, però prima mi dici di non intromettermi e poi dici che questo è un blog pubblico… se vuoi parlare con lui in privato lo fai attraverso altri sistemi, non certo scrivendo un commento su un blog pubblico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: