E’ IL MOMENTO DELLA VERITA’!!!

Alle 17 di oggi l’Italia si gioca l’accesso ai quarti di finale del mondiale… L’avversario è più che abbordabile ma dicevamo cosi anche della corea 4 anni fa e poi sappaimo tutti come è andata a finire…
 
Prima di dare un grosso in bocca al lupo agli azzurri vorrei lasciare le pagelle della partita contro la repubblica ceca… In questi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere e aggiornare il blog dato che ho dovuto fare da Cicerone a mia sorella in giro per milano…
 
E allora ecco i voti degli azzurri scesi in campo giovedi pomeriggio:
 
Buffon: 8
 
Nelle due precedenti partite era stato più spettatore dato che grossi pericoli non c’erano stati. Ma in questa partita è stato straordinario, nedved lo voleva ammazzare perchè gli parava ogni sacrosanto tiro. Non ha sbagliato nulla e ora dovrà continuare cosi!
 
Grosso e Zambrotta: 6
 
Questa volta li metto insieme perchè hanno fatto una partita pressochè identica. Quello che è mancato finora a questa italia è stato proprio l’uso delle fasce. I cross non arrivano e per i nostri attccanti è dura segnare. In difesa hanno fatto una buona copertura ma non basta… speriamo che da oggi si sveglino anche loro!
 
Cannavaro: 7,5
 
Un altra partita perfetta per il nostro capitano che dietro non sbaglia un intervento…
E’ uno dei giocatori più in forma di questo mondiale e se continua cosi la nostra difesa può dormire sogni tranquilli! Saracinesca!
 
Materazzi: 8
 
Una sorpresa la sua prestazione! Quando ha dovuto sostituire nesta tutta Italia avrà fatto una faccia di disapprovazione e invece il difensore interista è stato il migliore in campo. In difesa è stato eccezionale e in più ha avuto il merito di sbloccare il risultato nel primo tempo con uno stacco da pallovolista più che da giocatore di calcio. Ritrovato!
 
Pirlo: 7
 
L’ennesima buona prestazione per il regista azzurro. Non ci sono molti commenti da fare alla sua prova, basta una parola: inamovibile!
 
Perrotta e Camoranesi: 6,5
 
Anche per loro prestazione molto simile, hanno corso molto, e hanno aiutato la squadra a centrocampo. Il merito del successo è anche loro.
 
Gattuso: 7
 
E’ stato un gladiatore, ha recuperato un infinità di palloni perdendone anche qualcuno di troppo ma è sempre rimasto concentrato e ha saputo dare grinta ai suoi compagni. Ringhio c’è!
 
Totti: 5,5
 
Unica prestazione insufficiente è la sua… la condizione non migliora più di tanto e inoltre ci si mette lui a complicarsi le cose cercando giocate impossibili. Quei due cucchiai se li poteva evitare. Lippi continua a insistere su di lui e spero abbia ragione. a cominciare da oggi pomeriggio.
 
Gilardino: 6,5
 
Partita di grande sacrificio la sua. Essendo l’unica punta ha dovuto far salire la squadra e non ha avuto molte occasioni per rendersi protagonista. Comunque utilissimo! nella ripresa esce stremato.
 
Inzaghi: 7
 
Ha aspettato questo momento come pochi altri. Tre anni da incubo e poi l’ultima stagione di nuovo da protagonista. Si è guadagnato un posto al mondiale quando ormai nessuno credeva più in lui. E’ entrato in campo contro i cechi con una voglia matta che lo ha portato a sbagliare due facili conclusioni. Ma poi il guizzo ce l’ha messo e in contropiede ha fulminato il portiere Cech. Grande Pippo!!!
 
 
E ora ragazzi abbiamo la strada spianata fino alle semifinali. Se battiamo l’Australia affronteremo una tra svizzera e ucraina che sono avversari più che abbordabili.
E poi chissà con un pizzico di fortuna dove potremmo arrivare…
 
E’ un occasione che non possiamo lasciarci sfuggire!
 
E allora come sempre: FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: