11/09: EVIDENTE

Questo post potrebbe essere in qualche modo legato al precedente; in fondo si parla sempre di aerei dirottati e di fanatismo religioso. Ma a differenza del caso del pastore evangelico, l’11 settembre 2001 è una data che rimarrà per sempre nella memoria di chi l’ha vissuta ed entrerà di diritto nei libri di storia.
Sono passati otto anni dal giorno in cui gli Stati Uniti d’America hanno compreso per la prima volta di essere vulnerabili, dal giorno in cui il mondo ha iniziato una battaglia con un nemico invisibile, un nemico che risiede nella testa di coloro che guardavano basiti l’evento che più ha cambiato la storia contemporanea. A distanza di otto anni i parenti delle quasi 3000 vittime degli attentati terroristici non conoscono gran parte della verità e forse mai la conosceranno. Che qualcuno abbia mentito a loro, ai cittadini americani e al mondo intero è EVIDENTE.
EVIDENTE come il contenuto di un video che fu un regalo di un’amica e che ora vi ripropongo;  otto minuti in memoria di chi quel giorno ha perso una persona cara, otto minuti per coloro che da quel giorno vivono con una paura in più, otto minuti di autentica "poesia".
 
 
 
 

Una Risposta

  1. E ti ringrazio, come hai potuto vedere ho un modo particolare di vivere la mia fede, Dio, Gesu\’ e i santi. E fa piacere vedere che ci sono persone che non ti giudicheranno esaurita per le tue scelte di vita. Sei agnostico dici ? Io direi, che in fondo di te, hai voglia di credere, credi in qualche cosa, sei persuaso che esiste quella forza divina, la stai cercando, e la troverai. Hai solo bisogno che ti faccia un segno. Sei come San Tomaso credi solo cio\’ che vedi. Verrà anche per ti il momento. E\’ capitata ad un amica mia, una vita atea, a rifiutare Dio, ora ? Ora non la riconosco piu\’. E\’ in uno stato di grazia, ma secondo me corre troppo dietro ai preti ahahah. Il fanatismo religioso è la scusa che trovano alcuni gruppi di persone tiraniche, pazze di potere per giustificare la loro sete di potere attraverso la violenza. Troppo facile dire che in nome di Dio (perchè possono esistere tante religioni, Dio è Dio e basta, e uno solo ce n\’è poco importa il nome che gli daremo) quindi in nome di Dio troppo facile improvvisarsi ZORRO della fede o altro condannando certi modi di vita diversi dai nostri. Tutto cio\’ che tratta di fanatismo non mi piace, troppo pericoloso. Condivido l\’evidenza che trascrive, si ci sono ombre, e rimaranno ombre. Credo che mai nessuno saprà la "vera" verità su cio\’ che è successo l\’11 settembre del 2001. E questo è la sofferenza di tutti coloro che hanno perso esseri cari quel giorno, gli altri hanno già dimenticato. Come sempre si usa fare del resto. Bene, spero per te che non leggerai questo commento prima di andare a dormire, perché ti verrà un male di testa orride. Semino mali di testa, non posso fare almeno, sono un inguariggibile chiaccherone :-). Buona notte, un abbraccio. E benvenuto tra i miei amici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: